loading

Il sistema immunitario è da sempre stato un ambito di ricerca privilegiato per NatrixLab: dal Food Intolerance Test, che individua quali proteine alimentari scatenano nell’organismo reazioni avverse, al Gluten Sensitivity & Celiac Test, fra i primi presidi diagnostici sul mercato italiano in grado di rilevare la positività alla sensibilità al glutine non celiaca, oltre a consentire di individuare con elevata sensibilità e specificità la possibile positività alla celiachia, agli Aller Profiles, utili ad individuare le presenza di allergie alimentari e inalanti.

INTOLLERANZE ALIMENTARI

Il nostro Test Intolleranze Alimentari, denominato Food Intolerance Test, o semplicemente F.I.T., è un esame, effettuato mediante la metodica ELISA, che permette di individuare quali siano le proteine alimentari contro le quali l’organismo ha reazioni avverse. In Particolare viene quantificata la reazione diretta tra gli anticorpi di classe G (IgG) presenti nel sangue del paziente ed alcuni antigeni alimentari.

Il Test Intolleranze Alimentari è utile per conoscere gli alimenti che possono disturbare il nostro organismo. Come riportato anche da molti studi, l’eliminazione (per un periodo di 4-6 mesi) e l’eventuale reintroduzione graduale di questi alimenti nella dieta quotidiana può indurre un miglioramento della sintomatologia.

A questo proposito il referto del Test Intolleranze Alimentari di NatrixLab comprende, oltre ai risultati analitici, anche i consigli di trattamento nutrizionali personalizzati per intraprendere il percorso di recupero della tolleranza.

È disponibile nelle versioni da 46, 92 e 184 alimenti, oppure nella versione FIT 92 alimenti L.O.V. (Latto-Ovo-Vegetariano).

Il test intolleranze alimentari viene effettuato mediante analisi su un campione di sangue

Prenota il tuo servizio
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Privacy Policy