L’ossigenoterapia è un trattamento estetico richiestissimo sia in estate che in inverno perchè apporta tantissimi vantaggi alla pelle, è estremamente sicuro e dà un effetto immediato.
Grazie alla dermoinfusione di ossigeno la pelle del viso è subito più luminosa e levigata, distesa, più giovane! Questo trattamento è in grado di fornire vitalità al viso riducendo visibilmente le rughe, i segni di espressione, il colorito spento, l’aspetto stanco; è inoltre ideale in seguito ad una prolungata esposizione al sole, perché ridona tono e morbidezza alla pelle stressata dai raggi UV e ne esalta l’abbronzatura. E’ un trattamento estremamente versatile perché riduce i radicali liberi prodotti dallo stress cutaneo quotidiano responsabile dell’invecchiamento delle cellule epiteliali.
Può essere utilizzato per limitare la produzione di sebo in caso di acne, per rendere la pelle più tonica e rimpolpata , per uniformare il colorito e dare luce al volto in caso di discromie, ed anche per avere un effetto “wow” con una sola applicazione in un giorno speciale! Il trattamento si effettua grazie ad un aerografo che veicola l’ossigeno puro sulla superficie della pelle ripristinando la microcircolazione e il metabolismo cutaneo compromessi dai normali processi di invecchiamento, inquinamento, alimentazione, fumo e stress. Inoltre consente una maggiore produzione di collagene grazie alla possibilità di veicolare in profondità sostanze come l’acido ialuronico e le vitamine. In questo caso il detto “ chi bella vuole apparire deve soffrire” non è valido perchè una seduta di ossigenoterapia al viso è anche super rilassante!
Cosa fare prima del trattamento?
La pelle deve essere perfettamente detersa, per un migliore risultato. Il giorno prima è possibile eseguire un peeling chimico per eliminare eventuali cellule morte e assottigliare la grana della pelle. Questo tipo di trattamento ha una durata di circa 20 minuti e al suo termine è possibile riprendere fin da subito le normali attività quotidiane. Il trattamento consigliato consta di 6 sedute, poi si consiglia 1 o 2 sedute al mese per il mantenimento.
Cosa posso ottenere?
L’ossigeno è la benzina grazie al quale le cellule della pelle lavorano meglio perché agisce in profondità, stimolando le fibre di elastina e collagene tipiche del nostro corpo, donando al viso la sua naturale luminosità ed un effetto “lifting” istantaneo. La pelle è visibilmente ringiovanita e riposata e il colorito è più sano!
A chi è rivolto?
Il trattamento può essere eseguito già dopo i 25 anni d’età ed è rivolto a chi pensa di avere un viso spento, a chi presenta macchie cutanee, borse, occhiaie,nonché alle persone affette da acne e depigmentazione della pelle. Inoltre determina un aumento di volume delle labbra con effetto naturale
E’ ideale sia per le donne che per gli uomini, anzi è consigliato negli uomini, nei quali lo strato epidermico è più spesso delle donne e ciò ha come conseguenza la più difficile penetrazione delle tradizionali creme cosmetiche.
Il trattamento è doloroso?
Assolutamento no!
Ossigermodermoinfusione cuoio capelluto
Procedura ottima anche per migliorare la salute del cuoio capelluto, grazie ai bombardamenti di ossigeno semi-puro apporta diversi benefici ai capelli: oltre a stimolarne la ricrescita, l’ossigenoterapia li aiuta anche ad acquisire volume e lucentezza, per via dell’idratazione e nutrimento maggiore dei fusti.
Grazie all’ossigenoterapia, inoltre, è possibile bloccare la caduta dei capelli, contrastare patologie come l’alopecia, la calvizie e la seborrea o semplicemente migliorare la salute della capigliatura in caso di forfora o danni da tinture, piastra, phon, permanenti e decolorazioni aggressive.